Elezioni CSPI


Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, 7 maggio 2024

pubblicazione delle Liste definitive dei candidati – note AOODGOSV prot.n. 16780 del 29/04/2024 e   prot.n. 16802 del 29/04/2024

 

 

 


Il Consiglio superiore della pubblica istruzione è organo di garanzia dell’unitarietà del sistema nazionale dell’istruzione.


Oggetto: Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, 7 maggio 2024 – Ulteriori indicazioni Operative (USR Lombardia – 14351 del 18-03-2024)


Adempimenti a carico delle Istituzioni Scolastiche:
N. Descrizione

Scarica documento

1 Pubblicazione sulla propria home page istituzionale e all’albo di istituto dell’Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023 https://www.miur.gov.it/-/ordinanza-n-234-del-5-dicembre-2023 

Esempio Circolare interna N.A.

Elezioni C.S.P.I. – Circolare interna — COMUNICAZIONE

2 Costituzione, entro e non oltre il giorno 22 marzo 2024, della Commissione Elettorale d’Istituto, composta dal Dirigente Scolastico, da due Docenti e da due unità del personale ATA. La commissione è nominata dal Dirigente Scolastico Esempio nomina N.A.

Elezioni C.S.P.I. – Nomina componenti della commissione

3 Svolgimento della procedura di insediamento della Commissione, il giorno successivo alla nomina e comunque non oltre il giorno 23 marzo 2024. Durante la procedura di insediamento dovrà essere nominato un Presidente e dovrà essere redatto apposito verbale Allegato 1 – dell’O.M.

Elezioni C.S.P.I. Allegato 1 – Verbale delle operazioni del seggio

CON TABELLE RIASSUNTIVE DEI RISULTATI ELETTORALI DEI SEGGI

(Il verbale delle operazioni di seggio, dovrà essere inoltrato via PEC al nucleo elettorale provinciale).

4 Entro i successivi 3 giorni dall’insediamento, e comunque non oltre il giorno 26 marzo 2024, il Dirigente Scolastico dovrà acquisire l’elenco generale del personale in servizio, distinto per categoria professionale che andrà pubblicato entro i successivi 3 giorni (elenchi provvisori)
5 Entro 3 giorni dalla pubblicazione degli elenchi provvisori (passaggio numero 4), potranno essere presentati reclami sulla relativa compilazione, istanze di spostamenti di elenco a seguito di trasferimenti o assegnazioni provvisorie (successivi alla pubblicazione degli elenchi di cui al passaggio 4) e richieste di autorizzazione a votare presso una scuola diversa da quella di titolarità da parte del personale comandato, fuori ruolo
6 Tali reclami, istanze e richieste andranno esaminate entro 3 giorni dalla loro presentazione. Eventuali ulteriori decisioni saranno da prendere entro e non oltre il giorno 6 maggio 2024
7 Rilascio delle e dichiarazioni attestanti la qualità di elettore in possesso del diritto di elettorato attivo e passivo per la componente a cui la lista si riferisce, entro il giorno 6 maggio 2024 Art. 24 dell’O.M.

Elezioni C.S.P.I. Allegato 5 – Modulo di attestazione

Votazione Schema di scheda elettorale (Art. 31 O.M.) Art. 31 dell’O.M.

Elezioni C.S.P.I. Allegato 6 – Scheda elezione

 

 

 

I commenti sono chiusi.