(07) Programma Annuale


PROGRAMMA ANNUALE 2018 preleva file:   Programma Annuale 2018  (vai al questionario)


Predispone in foma automatica tutta la documenazione e i modelli previsti dal D.I. 44/2001.

  1. Relazione del Dirigente Scolastico;
  2. Relazione della Giunta Esecutiva;
  3. Delibera della Giunta Esecutiva;
  4. Delibera del Consiglio di istituto;
  5. Ti agevola nel lavoro di inserimento dati nel software Bilancio (es. SIDI) e nel verbale Athena

26 thoughts on “(07) Programma Annuale

  1. Ciao rita AZZAROLI , SI UN VERO DRAMMA FORMULARE IL PROGRAMMA ANNUALE ENTRO IL 15 DICEMBRE ,DIREI IMPORSSIBIULE MA A CONSUNTIVO QUANDO TIRI LE SOMME (I DATI SON CERTI) IL MODELLO DELLE ENTRATE ( IO USO AXIOS TI DA’ LA POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE ACCERTAMENTI O IMPEGNI E RICALCOLARE L’AVANZO. IL PROBLEMA SERIO E’ CHE DOVRESTI POI ENTRO IL 30 GIUGNO APPORTARE UNA MODIFICA ALL’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE DEL BILANCIO ATTUALE CHE SI CONFORMI ALL’AVANZO DEL CONSUNTIVO PRECEDENTE IN PIU’ O IN MENO IN DIPENDENZA DI QUANTI ACCERTAMENTI O IMPEGNI HAI AVUTO DOPO LA FORMULAZIONE DEL PROGRAMMA. A ME CAPITO CHE STA COSA LA FECI NEL LONTANO 2003 O 2004 NON RICORDO E IL REVISORE ME LO BOCCIO DICENDO CHE L’AVANZO NON E’ MODIFICABILE…DA ALLORA NON ME NE SONO FOTTUTO PROPRIO E IL PROGRAMMA ANNUALE E’ STATO SEMPRE FORMULATO ENTRO IL 14 FEBBRAIO. CI STA TROPPA STUPIDITA’ E IGNORANZA IN GIRO DA PARTE DEI REVISORI.CIAO E AUGURI BUONA FORTUNA

  2. il programma non va per le scuole della REgione Siciliana. e’ La Regione Sicilia a finanziare le spese di funzionamento (dotazione finanziaria). non è possibile inserire il fondo di riserva perchè il dato e’ obbligatoriamente previsto per i fondi Statali. nelle spese statali l’importo del fondo di riserva lo evidenzia come somma spesa in più, mentre non e’ possibile inserirlo nella distribuzione dei fondi statli.

  3. grazie grazie mille volte grazie per l’aiuto che dai, avere un controllo per sapere se tutto e’ fatto bene e’ semplicemente fantastico! ho utilizzato il file per il consuntivo e quello per il programma annuale ed in riferimento a quest’ultimo ho riscontrato un piccolo problema: nella distribuzione il totale dell’ aggr. 02 non riporta la somma delle cifre inserite nelle voci 02.01 e 02.04 e quindi mi da’ il cartellino rosso. visto che vorrei utilizzare anche la relazione, peraltro molto esaustiva, come posso ovviare al problema? cordiali saluti Rita benedetto

  4. GRAZIE PER IL p.a. HO UN PROBLEMA NELLA DISTRIBUZIONE DELL’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE:
    la prima colonna non riporta il totale tra avanzo di amm. vincolato e non vincolato.
    pertanto tutto l’avanzo di amm. risulta nella disponibilita’ da programmare.
    a un primo inserimento il problema non sussisteva
    Grazie

  5. file eccezionale. Rilevo solo un problema. Non posso inserire il finanziamento MIUR per i contratti di pulizia ed altre attivita’ ausiliarie in quanto a causa dell’accorpamento di scuole ho gia’ accertamenti i(ovviamente anche impegni ) relativi ai suddetti contratti. COME POSSO far emergere le due unità esterne in questo file? ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO

  6. Io mi sono persa! usando questo modello i conti tornano fino ad un certo punto, cioè fino alla voce “totale a pareggio” e disponibilità finanziaria Z01.
    Nel mio caso ho radiato alcuni residui passivi. In ogni caso sia che li inserisca nel modello “aRENA”o che tralasci di inserirli l’avanzo è diverso dal Mod A e il conto Z01 vien fuori con cifre inpsiegabili. Son tre giorni che lotto tra modelli SIDI e mod Arena! ma sto perdendo…. ( ps i dati sono stati inseriti correttamente!! parola!!)

  7. Non è una scelta, devi usare un avanzo di amministrazione presunto come indicato nel d.i. 44/2001 e non un’opinione dei revisori.

    il mio file ti aiuta proprio in questo, cioè determinare l’avanzo di amministrazione presunto.

  8. GRAZIE GIà DA DIVERSI ANNI USO IL SUO MODELLO SEMPLICE CHIARO ESAUSTIVO.
    MA QUEST’ANNO MI TROVO UN PO IMBARAZZATA PER IL FATTO CHE è LA PRIMA VOLTA CHE MI TROVO A FARE IL PROGRAMMA ANNUALE ENTRO IL 31 OTTOBRE.
    MI CHIEDEVO COME FARE VISTO CHE SI TRATTA DI UNA PREVISIONE PRESUNTA CHE NON TINE CONTO OVVIAMENTE DELLE ENTRATE E DELLE USCITE REALI AL 31 DICEMBRE E QUINDI NON PUò RIPORTARE IL FONDO CASSA PRECISO PERCHè QUESTO SARà CONOSCIUTO SOLO AL 31 DICEMBRE. SE LO FARò APPROVARE AL 15 DICEMBRE DATA MASSIMA NEL CASO DI VARIAZIONI DI FONDO DI CASSA PRESUNTO ( MA ANCHE ENTRATE ED USCITE EFFETTIVE POTREBBERO ESSERE DIVERSE AL 31 DICEMBRE COME FARE PER APPORTARE LE RELATIVE VARIAZIONI? COME POTRà COMBACIARE CON IL cONSUNTIVO CHE INVECE DOVRà RIPORTARE I DATI PRECISI?
    LA COSA MI LASCIA PERPLESSA.
    GRAZIE rITA aZZAROLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.